rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Garda / Lungo Lago Regina Adelaide, 15

Sgarbi a Garda D'Autore tuona ancora contro la copertura dell'Arena

Il critico d'arte se l'è presa ancora con gli architetti che hanno preso parte al concorso d'idee, dicendo che andrebbero presi a calci nel sedere e che l'anfiteatro dovrebbe rimanere così com'è

Si è chiusa ieri sera, 2 luglio, la prima edizione di Garda D'Autore, una rassegna culturale che ha ospitato protagonisti del mondo della cultura e della politica.

A chiudere l'evento due incontri nella piazza del Municipio, che hanno avuto al centro il tema della bellezza e in cui Vittorio Sgarbi è stato protagonista, prima dialogando con il sindaco di Garda Davide Bendinelli e poi con un incontro a quattro insieme ad Elenoire Casalegno, Malena e Giuseppe Cruciani.

I due interventi di Sgarbi si possono rivedere nel video fatto in diretta su Facebook e affrontano diverse sfaccettature della bellezza. Ma l'incontro è stata anche l'occasione per il critico d'arte di tornare su un argomento a lui caro, quello della copertura dell'Arena. Già una volta se l'era presa con gli architetti che avevano preso parte al concorso d'idee per creare una copertura all'anfiteatro. E ancora, parlando con Bendinelli, Sgarbi ha detto che questi architetti andrebbero presi a calci nel sedere, perché non si può pensare a niente di peggio che ad un cappellino per l'Arena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi a Garda D'Autore tuona ancora contro la copertura dell'Arena

VeronaSera è in caricamento