rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Caldiero / Via Strà

Sfondano la vetrina col furgone e caricano sul suv 50.000 euro di capi firmati

Un'altra spaccata è stata messa a segno alle 3.30 del 27 gennaio: a farne le spese questa volta è stato il negozio L'Eliseo di via Strà, nel comune di Caldiero

Rapidi e veloci, non hanno dato il tempo ai carabinieri di arrivare sul posto, così da poter scappare a bordo di un Suv di lusso con un bottino del valore di 50.000 euro. Un gruppo di banditi a volto coperto ha messo a segno una spaccata alle 3.30 della notte tra il 26 e il 27 gennaio ai danni del negozio di abbigliamento L'Eliseo di via Strà, nel comune di Caldiero. 
I ladri hanno utilizzato un furgone Citröen Jumper come ariete, per sfondare saracinesca e vetrina dell'esercizio, dopodiché hanno caricato vestiti e scarpe firmati a bordo di un Bmw X5 e si sono allontanati in tutta fretta: un'azione durata pochissimi minuti. 
Il grande frastuono del mezzo che abbatteva vetrata e serranda ha svegliato alcuni abitanti della zona, che non hanno perso tempo e hanno avvisato immediatamente i carabinieri. Quando gli uomini dell'Arma sono giunti sul posto però, hanno potuto solamente raccogliere le prove lasciate dai ladri. I filmati delle telecamere presenti hanno permesso di scoprire che i due veicoli sono stati rubati la notte stessa a Dello, in provincia di Brescia e i militari ora li stanno esaminando alla ricerca di altri possibili indizi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la vetrina col furgone e caricano sul suv 50.000 euro di capi firmati

VeronaSera è in caricamento