rotate-mobile
Cronaca San Martino Buon Albergo / Via A. Vespucci

Sfondano la sbarra dell'A22 per scappare ai carabinieri: preso un 21enne

Sul furgone avevano a bordo il materiale ferroso rubato in un capannone e quindi non si sono fermati all'alt, dando vita ad un rocambolesco inseguimento inseguimento che si è concluso sulla A22

Si è concluso in autostrada un rocambolesco inseguimento dei carabinieri, nei confronti di un furgone che non si è fermato all'alt della pattuglia che voleva eseguire un controllo di routine. 
Le due persone a bordo infatti avevano rubato del materiale ferroso dal capannone del Consorizo San Zeno, intorno alle 14 a San Martino Buon Albergo, dopodiché si erano allontanate incontrando il posto di blocco. Per cercare di sfuggire agli uomini dell'Arma, i due hanno sfondato la sbarra di accesso del casello della A22 e si sono diretti poi a Nord. Per cercare di rallentare le forze dell'ordine che gli erano alle calcagna, i fuggitivi non hanno esitato a gettare del materiale sulla carreggiata, salvo poi abbandonare il veicolo al Km216, nel territorio di Pastrengo, e cercare la salvezza a piedi. Per uno la mossa è andata a buon fine, per l'altro no: si tratta di 21enne di Faenza, già noto alle forze dell'ordine, è stato rinchiuso nelle camere di sicurezza del comando scaligero. 
Nella mattinata del 21 novembre è comparso in tribunale, dove ha patteggiato un anno e 6 mesi e 800 euro di multa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfondano la sbarra dell'A22 per scappare ai carabinieri: preso un 21enne

VeronaSera è in caricamento