rotate-mobile
Cronaca

Gioco pulito e humor: PassPartout alla settimana del fair play

Una mostra satirica per incoraggiare la correttezza nello sport e nella vita. Tanti gli eventi in programma, come la proiezione del film "Il Sole dentro" e l'incontro col campione Davide Molmenti

L’assessore al Fair Play Antonio Lella ha partecipato oggi all’inaugurazione della mostra di vignette satiriche “Humor & Arena”, realizzata nell’ambito della “Settimana del Fair Play” , in programma a Verona fino al 27 ottobre. Erano presenti il presidente della 1ª Circoscrizione Daniela Drudi, consigliere comunale Patrizia Bravo, il vignettista Gianfranco Tartaglia in arte PassePartout, il presidente del Comitato nazionale italiano Fair Play Ruggero Alcanterini, il presidente dell’Unione Stampa Sportiva del Veneto Alberto Nuvolari e l’ex consigliere comunale Patrizia Bravo, fra i promotori dell’iniziativa.

“L’amministrazione comunale di Verona – ha ricordato Lella – è stata la prima ad istituire la delega del Fair play e le numerose iniziative di questa settimana confermano quanto il fair play sia sempre più un argomento associato non solo allo sport ma anche ad un modo di vivere secondo i principi etici”. In mattinata, sempre in Gran Guardia, l’assessore Lella ha partecipato al primo appuntamento in programma per la “Settimana del Fair Play”, la proiezione in anteprima nazionale del film “Il Sole dentro” del regista e ambasciatore dell’Unicef Paolo Bianchini, vincitore del 2° premio Giffoni Film Festival. All’iniziativa, riservata alle classi terze delle scuole medie e al biennio delle superiori di Verona, ha partecipato il campione olimpico di canoa slalom a Londra 2012 Daniele Molmenti, che ha ricevuto un riconoscimento da parte del Comitato nazionale Italiana fair Play e l’Unione Stampa Sportiva Italiana-Gruppo Veneto.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gioco pulito e humor: PassPartout alla settimana del fair play

VeronaSera è in caricamento