Tutti a bordo della speciale navetta per fare il tour dei Mercatini di Natale a Verona

Il servizio è attivo da oggi, venerdì 24 novembre, fino al 24 dicembre e consentirà di spostarsi agevolmente tra i luoghi principali della città interessati dai Mercatini di Natale

Il minibus natalizio che collegherà tutte le piazze dei mercatini di Verona

È stata presentata ufficialmente ieri in piazza San Zeno la nuovissima navetta che da venerdì 24 novembre fino al 24 dicembre collegherà tutte le varie piazze coinvolte dai Mercatini di Natale 2017, vale a dire la stessa San Zeno, piazza dei Signori e lungadige San Giorgio. 

La tariffa per viaggiare su questo speciale bus addobbato a festa è quella ordinaria di 1,30 euro, gratis per coloro cha hanno già acquistato in giornata un ticket del trasporto urbano, mentre per chi compra il biglietto a bordo avrà una maggiorazione di 0,70 euro. Un progetto quello del minibus AMT che vede coinvolti Agsm, Atv e il Comune di Verona, teso a migliorare l'offerta complessiva del Natale a Verona, consentendo a turisti e residenti di spostarsi agevolmente tra le varie zone cittadine interessate dai mercatini natalizi.

Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attenti solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Il mezzo è ben facilmente riconoscibile da chiunque, essendo raffigurato su una fiancata Babbo Natale sorridente che invita a salire a bordo, accompagnato inoltre da una scritta di auguri in rosso. Il minibus è dotato di quarantaquattro posti, suddivisi in 12 a sedere, 31 in piedi e 1 per disabili.

I viaggi partono ogni 40 minuti e il servizio sarà attivo durante la settimana dalle ore 18 fino alle 22, mentre nel weekend (sabato e domenica) e nei giorni festivi le corse partiranno alle 12 e termineranno sempre alle ore 22. Le fermate dove è possibile predere la navetta di Natale si trovano in piazza Vivivani, via Garibaldi, via Da Vico, consentendo così di poter agevolmente raggiungere tutti i rispettivi mercatini di Natale, in piazza dei Signori, a San Giorgio e a San Zeno. 

Allegati

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus: l'Esu di Verona chiude «aule studio, ristoranti e zone pertinenti»

  • Incidente e incendio, un camion va a fuoco: traffico in tilt sulla tangenziale sud

  • Cambia la viabilità di Verona per il Venerdì Gnocolar: ecco i provvedimenti

  • Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 21 al 23 febbraio 2020

  • Aveva un tumore al collo, neonata operata durante il parto a Verona

  • Verona e le sue bellezze storiche e culturali approdano in tv sulla Rai

Torna su
VeronaSera è in caricamento