rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Centro

Attivato servizio elimina code agli uffici dell'edilizia privata di Verona

La novità permette di visualizzare in tempo reale l'attività degli sportelli e scoprire i tempi di attesa, in modo da poter decidere quando recarsi all'ufficio

Nuovo servizio elimina code agli sportelli dell'edilizia privata del Comune di Verona. Un sistema innovativo per agevolare professionisti, tecnici e cittadini che si recano agli uffici di Lungadige Capuleti e che spesso lamentano lunghe attese per effettuare le proprie pratiche.

Il nuovo servizio permette di visualizzare in tempo reale l'attività degli sportelli, quanti utenti sono in attesa, l'ultimo numero chiamato e quanti sono i biglietti disponibili. Per accedere al sistema non serve scaricare un'applicazione, ma è sufficiente consultare la pagina web www.attesasuep.comune.verona.it, in cui comparirà una sorta di scheda riassuntiva dell'affluenza agli sportelli e dei tempi di attesa. Sarà poi il cittadino, in base alle informazioni acquisite, a decidere se recarsi o meno agli sportelli quello stesso giorno oppure utilizzare il servizio dopo aver preso il numero, sfruttando il tempo di attesa per altre commissioni e poi tornare al momento del proprio turno.

Sono soddisfatta per questo piccolo importante risultato - ha commentato l'assessore all'edilizia privata Ilaria Segala - Un passo avanti nella semplificazione dei servizi rivolti a professionisti e cittadini, con vantaggi in termini di tempo e di qualità della vita. A breve partirà anche un tavolo di confronto e dialogo con gli ordini e i collegi professionali, per monitorare i servizi e le eventuali problematiche.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attivato servizio elimina code agli uffici dell'edilizia privata di Verona

VeronaSera è in caricamento