rotate-mobile
Cronaca

Serie di incidenti, i pi gravi in tangenziale

Velocit e pioggia le cause principali

Sono stati 10 gli incidenti rilevati nelle ultime ore dalla Polizia municipale sulle strade cittadine. I due più gravi si sono verificati in tangenziale.

Il primo è avvenuto questa mattina intorno alle 7 sulla tangenziale nord, dove il conducente di una Hyundai ha perso il controllo del veicolo urtando il guardrail, oltrepassando l’area verde e colpendo una Volkswagen Passat. Entrambe le auto si sono poi incastrate sotto il guardrail di mezzeria. Gli automobilisti sono stati trasportati all’ospedale di Bussolengo e la viabilità ha subito gravi rallentamenti.

Poco dopo un altro incidente si è verificato sulla Complanare, nell’innesto tra le correnti provenienti da Verona Nord e dalla Tangenziale 4. Qui una Clio proveniente dal lato di San Pietro in Cariano si è immessa urtando un mezzo pesante, provocandone la rottura dell’avantreno. Il camionista, un 36enne veronese, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il ponte ferroviario. Proprio in quel punto era ferma una Bmw in avaria, il cui conducente era sceso poco prima per chiamare i soccorsi; anche quest’auto è stata urtata dal tir, finendo in mezzo alla strada.

Anche in questo caso i due feriti sono stati trasportati all’ospedale di Bussolengo e la circolazione veicolare ha subito forti rallentamenti, anche a causa dell’asfalto reso impraticabile dal gasolio fuoriuscito dal mezzo pesante durante lo scontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Serie di incidenti, i pi gravi in tangenziale

VeronaSera è in caricamento