rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Mezzane di Sotto / via Venturi

Riso protagonista ancora una volta con "Un chicco per Bacco"

Il maestro della cucina tradizionale veronese, Gabriele Ferron porterà organizza serate a tema nella suggestiva cornice del ristorante Bacco d’Oro di Mezzane a Verona. Si parte il 13 giugno. Il menù

Il riso torna protagonista del turismo enogastronomico veronese. Nonbastasse la Sagra del riso di Isola della Scala, conosciuta in tutta Italia, la famiglia Ferron ha deciso di tentare i buongustai con un'ulteriore offerta. “Un chicco per Bacco” è un evento enogastonomico e culturale che ha come protagonista il riso, uno dei prodotti più significativi del territorio veronese. Sei serate a tema pilotate da Gabriele Ferron, autentico maestro della tradizione culinaria, e ambientate nella suggestiva cornice del ristorante Bacco d’Oro di Mezzane a Verona. Le colline dell’omonima valle fanno da sfondo alla creatività e all’appetizing offrendo momenti conviviali ricchi di storia e di cultura. Tradizioni, sapori e suoni come chicche di saggezza in un piatto di squisite emozioni. Agli ospiti che parteciperanno almeno a quattro incontri sarà offerto in omaggio un cesto della spesa con prodotti tipici del nostro territorio. “Un chicco per Bacco” è un appuntamento mensile, sempre di giovedì, da giugno a dicembre 2013.

MENU' E CALENDARIO - Il menù della prima serata prevede antipasto con fiori di zucca pastellati con farina di riso, nuvolette di riso e riso Ermes con macedonia di verdure all’olio extra vergine d’oliva. Tra i primi ci sarà il risotto al basilico su cialda di Grana Padano, bretelline di riso con asparagi e spiedini di gamberi, risotto con ventaglio di quaglia. Si chiude in bellezza con il semifreddo alla ciliegia con farina di riso. I  vini provengono dalla tenuta Sant’Antonio e l'olio sarà il Redoro. Gli appuntamenti previsti sono: il 13 giugno con "Un chicco per Bacco", l'11 luglio con "La Pila canta", il 12 settembre con "Riso col pessin", il 17 ottobre "Le fantasie del bosco", il 14 novembre "Riso stregato" e il 12 dicembre "Dulcis in fundo"

IN ALLEGATO LA LOCANDINA CON EVENTI E MENU'

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riso protagonista ancora una volta con "Un chicco per Bacco"

VeronaSera è in caricamento