rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Brà

Maxi blitz della guardia di finanza a Verona: quattro case sotto sequestro

Gli immobili erano stati incamerati dall’amministratore legale di un’azienda commerciale di Ancona di autoveicoli industriali, oggi finita fallita. L’uomo è oggi indagato per bancarotta fraudolenta

La Guardia di Finanza di Ancona ha posto sotto sequestro preventivo su ordine del Gip quattro appartamenti a Verona, per un valore complessivo di 1,4 milioni di euro. Gli immobili erano stati incamerati dall’amministratore legale di un’azienda commerciale anconetana di autoveicoli industriali, oggi fallita.

LA VICENDA - L’uomo è indagato per bancarotta fraudolenta: attraverso varie operazioni societarie era riuscito a distrarre dal patrimonio dell’azienda gli appartamenti, fra cui uno di lusso situato in pieno centro a Verona. I finanzieri del Gruppo tutela economia del Nucleo hanno accertato che, attraverso una scrittura privata e un successivo atto di compravendita, l'amministratore era subentrato alla società fallita nel contratto preliminare di acquisto delle 4 unità immobiliari. Sugli stessi immobili peraltro una banca aveva avviato un'azione per insolvenza del medesimo amministratore, in quanto persona fisica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi blitz della guardia di finanza a Verona: quattro case sotto sequestro

VeronaSera è in caricamento