rotate-mobile
Cronaca

Sequestrate 10mila scarpe Converse All Star contraffatte

La merce si trovava in un magazzino a Oppeano, dopo essere stata importata dal Nord America

La guardia di finanza scaligera ha sequestrato oltre 10mila calzature e accessori per il confezionamento con marchio “Converse All Star” contraffatto e ha denunciato l’importatore. L’ingente quantitativo di merce contraffatta sequestrata, costituito da fedelissime riproduzioni delle scarpe originali, è stato importato in Italia dal Canada e temporaneamente stoccato in un centro logistico che si trova nel comune di Oppeano.

In realtà la merce è stata prodotta nel sud-est asiatico e giunta poi in Europa tramite il canale nord americano. La società addetta allo stoccaggio, con sede operativa nella bassa veronese, avrebbe dovuto consegnare le calzature a una terza società, con sede a Brindisi, che aveva il compito di preparare e consegnare i prodotti alla clientela. Il valore commerciale della merce sequestrata dalle Fiamme Gialle ammonta a oltre 160mila euro.

L’attività dei finanzieri è stata condotta in collaborazione con i funzionari della società Nike Italia, titolare dei diritti di proprietà industriale sul marchio Converse All Star. Il legale rappresentante della società salentina, importatore degli esemplari contraffatti, ritenuto responsabile dell’illecita introduzione e commercializzazione dei prodotti, è stato denunciato alla procura della Repubblica del tribunale di Verona per contraffazione di marchi registrati e ricettazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sequestrate 10mila scarpe Converse All Star contraffatte

VeronaSera è in caricamento