rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Valeggio sul Mincio

Senza code all'ufficio postale di Valeggio sul Mincio

Anche a Valeggio il turno si potrà prenotare con lo smartphone

È disponibile da questa settimana anche alle Poste di Valeggio il nuovo sistema di prenotazione delle operazioni attraverso la app "Ufficio Postale". In questo modo, si potrà prenotare da remoto e ci si potrà presentare allo sportello poco prima dell'appuntamento, all'orario prescelto, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

L'ufficio postale di Valeggio riaprirà martedì 9 maggio con i consueti orari ed il nuovo sistema di prenotazione. Per prenotare il turno basterà installare su smartphone l'applicazione "Ufficio Postale", disponible gratuitamente su Google Play o Apple Store. Attraverso la App si dovrà individuare sulla mappa l'ufficio postale e, una volta selezionata la sede, cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento. Una volta scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento.

Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in. L'ufficio postale mette anche a disposizione il collegamento gratuito alla rete internet tramite Wi-Fi. Per connettersi è sufficiente registrarsi comunicando il proprio numero di telefono nella pagina a cui si accede automaticamente al tentativo di connessione alla rete PosteWiFi; verrà inviato un messaggio con le credenziali di accesso. Attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet in attesa di essere chiamati allo sportello. L'ufficio postale di Valeggio si trova in via Caduti del Lavoro ed è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35; il sabato fino alle 12.35.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza code all'ufficio postale di Valeggio sul Mincio

VeronaSera è in caricamento