rotate-mobile
Cronaca Villafranca di Verona / Piazza Castello

Problemi gastrointestinali per sedici giovani ospiti in hotel: in dieci portati in ospedale

Verso le 9 di mattina hanno tutti accusato dei dolori ed è stato poi necessario il trasporto in ospedale per una decina di loro, mentre sei hanno rifiutato le cure

Si sono sentiti tutti quanti male e una decina di loro sono stati trasferiti per problemi di carattere gastrointestinale con dolori acuti presso diverse strutture ospedaliere, da Villafranca a Bussolengo, Peschiera e poi a Verona presso il policlinico di Borgo Roma e al polo Confortini di Borgo Trento. Si tratta di ben sedici giovani, delle classi quinte del liceo "Chini-Michelangelo" di Lido di Camaiore, che erano tutti quanti ospiti all'interno dell'hotel Antares di Villafranca. 

I giovani hanno manifstato i primi sintomi nella serata di giovedì, al rientro dalla escursione fatta a Rovereto, e verso le 9 di venerdì mattina è partita la chiamata al 118, con i soccorritori intervenuti con diversi mezzi. Dei sedici giovani, dieci sono quindi stati trasportati in ospedale e per loro si sospetta una possibile intossicazione di origine alimentare.

Oltre al personale sanitario, sul posto sono intervenuti per accertamenti i carabinieri della stazione di Villafranca e e gli operatori del "servizio di igiene degli alimenti" della ULSS 9 Scaligera di Valeggio sul Mincio: dalle prime analisi esperite, le autorità escluderebbero la responsabilità della struttura ricettiva, tenendo presente anche che dei 300 ospiti presenti, soltanto i giovani studenti hanno accusato malori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Problemi gastrointestinali per sedici giovani ospiti in hotel: in dieci portati in ospedale

VeronaSera è in caricamento