rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca

1° giorno di scuola, Luciani in visita ai nuovi presidi

Con l'inizio del nuovo anno scolastico l'assessore all'edilizia scolastica ha visitato alcune scuole superiori nelle quali si sono insediate le nuove dirigenze

Oggi l'assessore all'Edilizia scolastica Marco Luciani ha visitato alcune scuole superiori di Verona in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico per incontrare i nuovi presidi e fare gli auguri agli studenti.

La prima visita, avvenuta in concomitanza con l'ingresso degli studenti, ha riguardato l'Istituto Giorgi dove l'assessore ha incontrato il nuovo dirigente scolastico, professoressa Mariapaola Ceccato. La seconda visita è stata effettuata all'Istituto Marco Polo dove era presente il nuovo preside, professoressa Rosalba Granuzzo. Ha proseguito il Liceo Fracastoro, istituto diretto dal professor Tiziano Albrigi. Gli ultimi due istituti visitati sono stati il Liceo Nani Boccioni  ricevuto dal dirigente scolastico Mariangela Icarelli e il Liceo Montanari diretto dal dirigente Matteo Sansone. Alla visita del Nani Boccioni ha partecipato anche il presidente della Consulta degli studenti, Luca Erbifori.

“Per quanto ci riguarda, - dice l'assessore Luciani - l'anno scolastico è iniziato nel migliore dei modi. Da nessuna delle scuole superiori veronesi sono arrivate infatti segnalazioni di problemi ai nostri uffici. Tutto quindi è andato per il meglio sul fronte dell'assegnazione degli spazi e delle dotazioni di arredi. La soddisfazione di oggi però è anche legata alle cinque visite degli istituti in cui si sono insediati i nuovi presidi. Con loro c'è stato uno scambio cordiale e costruttivo di opinioni, e abbiamo anche già affrontato valutazioni su alcune prossime esigenze. Mi ha fatto piacere incontrare questi nuovi dirigenti e soprattutto sono orgoglioso nel constatare che si è creato in questi anni un rapporto di fattiva collaborazione fra la Provincia e le scuole. Il merito va anche all'impegno assiduo dei nostri uffici, ai quali rivolgo il mio ringraziamento per la puntualità con cui rispondono alle necessità degli utenti”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

1° giorno di scuola, Luciani in visita ai nuovi presidi

VeronaSera è in caricamento