rotate-mobile
Cronaca Malcesine / Via Gardesana

Scossa di terremoto sull'Alto Garda: si è percepita anche sulla costa veronese

Sabato 1 agosto, alle 22:50 circa, si è verificata una scossa di terremoto con epicentro Ledro. Si è avvertita in provincia di Trento, ma anche sul Lago di Garda

Una scossa di magnitudo 3,7 è stata avvertita ieri, sabato 1 agosto, nella zona dell'Alto Garda trentino, alle 22:47. Secondo l'Igv, il sisma avrebbe avuto il suo epicentro a 6 chilometri di profondità e a tre chilometri di distanza da Ledro. Come riporta L'Arena, tante le chiamate al 118 da Riva del Garda e Arco, località turistiche molto vicine all'epicentro del terremoto. La scossa sarebbe stata percepita anche a Trento città, distante 33 chilometri, e sulle coste bresciane e veronesi del Lago di Garda.

Come avviene molto spesso in occasione di terremoti, sui social network è iniziato in serata il tam tam di veronesi che hanno sentito la scossa e si sono affidati alla rete per avere conferma di quanto percepito. Oltre che sul lago, il movimento tellurico sarebbe stato percepito anche più nell'entroterra, in località come Bussolengo. La stessa cosa è accaduto sui canali sociali della costa bresciana. Comunque, non sono stati registrati danni a cose o persone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scossa di terremoto sull'Alto Garda: si è percepita anche sulla costa veronese

VeronaSera è in caricamento