rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Sommacampagna / Via Aeroporto

Scoperti in 2 al Catullo con i passaporti falsi: volevano raggiungere Londra

I controlli della Polaria hanno evidenziato che i documenti erano stati abilmente contraffatti, così i due cittadini cinesi sono stati arrestati e condotti davanti al tribunale di Verona

Hanno provato ad imbarcarsi sul volo Easy Jet per Gatwick, ma i loro documenti falsi non hanno tratto in inganno gli agenti della Polizia di Frontiera dell’Aeroporto di Verona, che li hanno arrestati. 

Erano circa le 16 di giovedì quando gli uomini della Polaria, nel corso dei consueti controlli aeroportuali, hanno notato due passeggeri sospetti di etnia orientale che si trovavano nelle sale di imbarco in attesa di partire per Londra. Sottoposti a verifica, i due hanno esibito altrettanti passaporti di Hong Kong: le procedure di antifalsificazione, eseguite sofisticate strumentazioni, hanno mostrato però che si trattava di documenti abilmente contraffatti. 
Infine i due passeggeri sono risultati essere di nazionalità cinese, Z.B.J. di 43 anni e C.M. di 38 anni, e sono stati arrestati in flagranza del reato di documenti falsificati e venerdì mattina il tribunale scaligero li ha condannati alla pena di un anno e quattro mesi. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scoperti in 2 al Catullo con i passaporti falsi: volevano raggiungere Londra

VeronaSera è in caricamento