rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto

Scomparsa da giorni, di lei non è stata trovata traccia: sospese le ricerche di Giulietta

Dell'85enne di San Giovanni Lupatoto, che si trovava in vacanza in Valcamonica, non si hanno notizie dalla serata di mercoledì. I soccorritori hanno battuto in lungo e in largo la zona, ma le operazioni non hanno dato i frutti sperati

Iniziate nella serata di mercoledì, al momento non hanno dato alcun esito le ricerche di Giulietta Milanese, la donna di 85 anni di San Giovanni Lupatoto, scomparsa tra i boschi e le montagne di Lozio, in Valcamonica. La donna si trova in zona per trascorrere qualche settimana di vacanza, come spesso avrebbe fatto negli ultili anni, insieme alla figlia, che l'avrebbe persa di vista e non sarebbe più riuscita a rintracciarla. Vista l'età e i problemi di salute dell'anziana, le operazioni hanno preso subito il via. 

Come spiegano i colleghi di BresciaToday però, quella del 16 luglio al momento è stata l'ultima giornata di ricerche. L'area nei dintorni della località di San Nazaro è stata perlustrata ed esaminata più volte, in modo capillare, con il supporto di unità cinofile, droni e squadre specializzate nel soccorso in forra: più di 50 anche domenica gli uomini impegnati sul fronte delle ricerche, dal Soccorso Alpino di Brescia, Bergamo e Lecco, il Sagf della guardia di finanza, vigili del fuoco e e associazioni locali di Protezione civile.

Le operazioni sono proseguite fino a sera, includendo canali impervi e folte aree boschive, ma non hanno dato i frutti sperati. Dell'85enne di San Giovanni Lupatoto non è stata trovata traccia e domenica sera è arrivata la decisione di di sospendere le ricerche, in accordo con il sindaco di Lozio, i carabinieri, il Sagf, i vigili del fuoco e la Protezione civile, che riprenderanno nel caso in cui dovessero emergere elementi utili . 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scomparsa da giorni, di lei non è stata trovata traccia: sospese le ricerche di Giulietta

VeronaSera è in caricamento