rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca San Zeno di Montagna / Località Cason

Escursionista scivola sul ghiaccio, tratto in salvo dal soccorso alpino

È scivolato mentre stava rientrando lungo la strada che porta a Malga Ortigara, a circa mezz'ora di cammino dalla sua auto. Non riusciva più a proseguire probabilmente per una frattura alla caviglia

Un uomo di 52 anni di Legnago è scivolato sul ghiaccio ieri, 12 gennaio, lungo la strada che porta a Malga Ortigara ed è stato tratto in salvo dal soccorso alpino di Verona allertato dal 118 poco dopo le 17.30.

L'uomo aveva lasciato la sua auto a Due Pozze, a San Zeno di Montagna, ed era salito con altre tre persone al Rifugio Telegrafo sul Monte Baldo. È scivolato mentre stava rientrando, a circa mezz'ora di cammino dalla sua vettura, e non riusciva più a proseguire probabilmente per una frattura alla caviglia.

Il 52enne è stato geolocalizzato grazie ad un messaggio inviato tramite l'applicazione Georesq. Due squadre del soccorso alpino, una partita da Rivoli e l'altra da Verona, hanno raggiunto l'infortunato con un fuoristrada con le catene montate. Dopo avergli prestato le prime cure, i soccorritori lo hanno caricato a bordo per trasportarlo all'ambulanza della Croce Rossa, partita poi in direzione dell'ospedale di Peschiera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Escursionista scivola sul ghiaccio, tratto in salvo dal soccorso alpino

VeronaSera è in caricamento