rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Zai / Via Bartolomeo Avesani

Sciopero nella raccolta rifiuti. Servizi non garantiti per l'inizio della settimana

Dopo quelle del 30 maggio e del 15 giugno, la nuova serrata dei lavoratori è prevista per lunedì 11 e martedì 12 luglio, come proclamato dalle sigle sindacali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel

Un nuovo sciopero delle aziende pubbliche e provate del settore d'igiene ambientale è in arrivo l'11 e il 12 luglio. Lo hanno proclamato le segreterie nazionali Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Fiadel. Amia pertanto non può assicurare il regolare svolgimento dei servizi durante la serrata dei lavoratori e chiude quindiu la collaborazione di tutti i cittadini attraverso le seguenti modalità: 

  1. per tutti i Comuni della Provincia e i quartieri del Comune di Verona servizi dal sistema "porta a porta", i cittadini espongano come da calendario i rifiuti e, in caso verificassero che il servizio non è stato svolto di ritirare il proprio rifiuto e di conferirlo nella successiva data del calendario nella quale si raccoglie la stessa tipologia;
  2. per tutti i Comuni della Provincia e i quartieri del Comune di Verona servizi dal sistema "a cassonetto", i cittadini evitino di conferire rifiuto se il contenitore è pieno portando lo stesso al primo contenitori con spazio disponibile più vicino e/o evitando di conferire.

Ovviamene sarà cura di Amia predisporre, nei giorni successivi, opportuni servizi di rinforzo per recuperare la situazione.

Questo è il terzo sciopero nel giro di poche settimane, dopo quelli del 30 maggio e del 15 giugno. 

In caso di revoca dello sciopero, non ci saranno modifiche al calendario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero nella raccolta rifiuti. Servizi non garantiti per l'inizio della settimana

VeronaSera è in caricamento