rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Mazzini

Stavano scavando in un bosco: scoperti con 12 kg di marijuana e arrestati

A mettere la Guardia di Finanza sulle loro tracce è stata una segnalazione fatta da alcuni cittadini di Bussolengo, che avevano notato dei movimenti sospetti: in loro possesso sono stati trovati anche 2000 euro in contanti

Un altro duro colpo al traffico di stupefacenti è stato inferto nel corso del fine settimana dalla Guardia di Finanza di Verona, messa in allerta da una segnalazione giunta al 117 da parte di alcuni cittadini residenti a Bussolengo, insospettiti dagli strani movimenti di alcuni soggetti.

Sulla base di quanto segnalato quindi, i militari hanno predisposto un servizio di appostamento e pedinamento nei pressi del parco della zona.
In particolare, l’attenzione delle Fiamme Gialle è ricaduta su due soggetti di nazionalità albanese, intenti a scavare nella zona boschiva. L’attività, eseguita con l’ausilio di un’unita cinofila, ha consentito di rinvenire e sottoporre a sequestro oltre 12 kg di marijuana, nascosti nel terreno.

Contattato il Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Verona, i due soggetti venivano tratti in arresto per violazione degli artt. 73 del D.P.R. 309/90 e 337 e 110 c.p. e condotti presso il carcere di Montorio, in attesa della convalida della misura precautelare. Inoltre, sono stati sequestrati 2.000 euro in contanti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stavano scavando in un bosco: scoperti con 12 kg di marijuana e arrestati

VeronaSera è in caricamento