rotate-mobile
Cronaca Terrazzo / Via Baldini Destra

Scarica i suoi rifiuti sull'argine del fiume ma il sindaco lo filma e lo denuncia

A Terrezzo veronese il primo cittadino Zamboni, si è imbattuto per caso in un uomo che alle otto del mattino transitava con fare piuttosto sospetto nella zona arginale vicina al ponte Romano-Posa

Il sindaco di Terrazzo, Simone Zamboni, ha individuato un altro rodigino intento a scaricare i proprio rifiuti domestici nella zona arginale vicina al ponte Romano-Posa. Questo episodio segue quello avvenuto circa sei mesi fa, quando un camionista proveniente dalla stessa zona era stato colto in flagrante proprio dal primo cittadino e dagli agenti della polizia locale. 
Sulle pagine de L'Arena, Zamboni afferma: "In realtà non so da quanto tempo questo signore abbia iniziato a gettare i suoi sacchetti. Mi è capitato di notarlo una mattina aggirarsi con fare sospetto nelle vicinanze del ponte e ho deciso di verificare. Sono poi tornato altre volte in zona, constatando come l'uomo arrivasse tutti i giorni, intorno alle 8, transitando sull'argine di Begosso e prendendo poi la direzione di Carpi. Ogni mattina il suo comportamento era lo stesso. Se notava auto dietro di lui prima rallentava per farle passare e poi apriva lo sportello avvicinandosi alla parte sinistra della carreggiata sul tratto della discesa che porta sotto il ponte. Raggiungeva la curva d'ingresso al collegamento, buttava il suo sacchetto di rifiuti e subito dopo imboccava la strada contromano in assoluta tranquillità". 
Una volta compreso il tutto, Zamboni ha anche filmato l'uomo mentre gettava l'immondizia e ha consegnato poi il filmato alla polizia locale. Con il numero di targa e le abitudini registrate, gli agenti si sono appostato nell'area per cogliere in flagrante il trasgressore 42enne, punito con sanzioni amministrative di qualche centinaia di euro per scarico abusivo e violazioni al codice della strada. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scarica i suoi rifiuti sull'argine del fiume ma il sindaco lo filma e lo denuncia

VeronaSera è in caricamento