rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Peschiera del Garda / Piazzale Cesare Betteloni

Finito di mangiare lanciano una bottiglia al cameriere e scappano: presi

Si tratta di 4 giovani deferiti a piede libero dai carabinieri di Peschiera, che dopo aver consumato la cena in un ristorante di pesce si sono allontanati senza pagare

Consumano una cena a base di pesce, accompagnata da un buon vino e poi scappano. È quanto accaduto in un ristorante del centro storico di Peschiera, dove tre maggiorenni ed un minore, due provenienti dall'est Europa e due Italiani (di Mantova e Modena), qualcuno anche con dei precedenti, si sono resi protagonisti di una scena quasi da film, peccato solo che il tenore non era quello di una goliardata.

Secondo quanto riportato dai carabinieri, dopo la cena, confidando nella distrazione del personale di sala, i quattro avrebbero tentato di allontanarsi, venendo però richiamati dal cameriere che avrebbe notato le loro mosse. Incuranti della presenza di altri clienti, i giovani non avrebbero esistato a lanciare una bottiglia di vetro all'indirizzo dell'uomo per guadagnarsi la fuga, questi però dopo aver schivato l'oggetto, si è lanciato al loro inseguimento. Nel frattempo sono stati allertati i carabinieri di Peschiera, che in pochissimo tempo hanno raggiunto il cameriere, il quale ha mostrato loro dove si sono nascosti i fuggitivi. 
Trovati e bloccati dagli uomini dell'Arma all'interno di una proprietà privata, i 4 non avrebbero mutato il loro atteggiamento indisponente neppure una volta condotti in caserma. Negli uffici della stazione è stato invitato anche il ristoratore per consentirgli di sporgere denuncia, il quale oltre ad aver visto il conto non pagato, sarebbe diventato oggetto delle minacce di uno dei 4 giovani, che alla fine sono stati deferiti a piede libero per insolvenza fraudolenta, violazione di domicilio e minacce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finito di mangiare lanciano una bottiglia al cameriere e scappano: presi

VeronaSera è in caricamento