rotate-mobile
Cronaca San Michele / Via Unità D'Italia

Scappa in scooter dai carabinieri e ne ferisce uno: tutto per la patente scaduta

Un italiano in motorino non ha rispettato l'alt dei carabinieri in via Unità d'Italia e da li è nato un inseguimento durato 4-5 km nelle viette del paese, con i militari che non lo hanno mai perso di vista

Un piccolo ma rischio inseguimento si è svolto ieri sera a San Michele Extra e si è concluso con l'arresto di un italiano con l'accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. 
Erano circa le 19 quando una pattuglia dei carabinieri di Verona, ha intimato l'alt al soggetto che stava arrivando con il scooter, il quale però, anziché fermarsi ha accelerato nel tentativo di far perdere le sue tracce. I militari a quel punto si sono lanciati all'inseguimento, che si è protratto lungo un percorso di 4-5 chilometri nei quali l'italiano ha provato prendere le strade più strette e tortuose nel tentativo di seminare le forze dell'ordine, che dovevano prestare attenzione anche a non andare addosso al fuggitivo, oltre che ad evitare tutti i possibili ostacoli incontrati. La fuga, partita da via Unità d'Italia, sembrava prendere la direzione di Grezzana, quando lo scooterista sbanda e cade, con i militari che per non schiacciarlo hanno dovuto "toccare" il marciapiede con le ruote. 
Quando uno dei due agenti è sceso per bloccarlo, l'uomo ha opposto resistenza facendo cadere il carabiniere. L'altro agente allora lo definitivamente fermato, mentre il collega lamentava un forte dolore alla spalla, temendo tra l'altro una lussazione (fortunatamente invece se la caverà con 20 giorni di prognosi). 
Accompagnato in caserma, l'uomo ha ammesso di aver tentato la fuga in quanto la sua patente era scaduta. Una motivazione un po' debole per i militari, che hanno approfondito ancora un po' la faccenda, scoprendo che quella mattina l'uomo aveva assunto stupefacenti. 
Convalidato l'arresto, ora sarà sottoposto all'obbligo di firma e a luglio tornerà in aula per rispondere delle sue azioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scappa in scooter dai carabinieri e ne ferisce uno: tutto per la patente scaduta

VeronaSera è in caricamento