rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via della Filanda

Scambio di persona al test per il permesso di soggiorno: due persone fermate

un 37enne indiano è stato arrestato e una 17enne pachistana denunciata dai carabinieri di Bussolengo, per aver dichiarato falsa identità al test di conoscenza della lingua italiana indetto dalla Prefettura di Verona

I Carabinieri della Stazione di Bussolengo hanno arrestato uno straniero e denunciato una minorenne per aver dichiarato false identità.
Nel pomeriggio di ieri i militari si sono presentati presso un istituto scolastico di Bussolengo dove si teneva il test di conoscenza della lingua italiana indetto dalla Prefettura di Verona per il rilascio del permesso di soggiorno di lungo periodo.
Dal controllo dei documenti d’identità è risultato che due soggetti si erano sostituiti ad altrettanti esaminandi per superare la prova di lingua: è stato quindi arrestato un 37enne indiano ed è stata denunciata una 17enne pachistana, che dietro pagamento erano in procinto di sostenere l’esame.
Stamane l’uomo è stato giudicato per rito direttissimo presso il Tribunale di Verona, con convalida dell’arresto e remissione in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di persona al test per il permesso di soggiorno: due persone fermate

VeronaSera è in caricamento