rotate-mobile
Cronaca Brentino Belluno

Colpito e ferito da un sasso mentre scala una parete di roccia: giovane free-climber portato in ospedale

L'episodio è avvenuto a Brentino Belluno ed ha visto coinvolto un ragazzo di 28 anni. Sul posto l'elicottero di Verona emergenza ed il Soccorso alpino

Attorno alle ore 13 di oggi, sabato 23 ottobre, il Soccorso alpino di Verona è stato allertato per un incidente accaduto a un free-climber, al quarto tiro della "Via Evitando il frio" a Castel Presina sul Monte Cimo. Il giovane, N.B. trevigiano di 28 anni, secondo quanto riportato dal Soccorso alpino, si sarebbe trovato «fermo in sosta» e stava recuperando un compagno, ma sarebbe stato colpito a un piede da un sasso caduto dall'alto, riportando così una sospetta frattura.

Sul posto è volato l'elicottero di Verona emergenza, che ha calato con un verricello di 20 metri il tecnico di elisoccorso. L'infortunato è stato issato a bordo, dove il medico ha iniziato subito ad occuparsi di lui, mentre in una seconda rotazione è stato poi recuperato anche il secondo scalatore. Il ferito, trasportato al rendez vous, è quindi stato affidato all'ambulanza partita in direzione dell'ospedale di Negrar. Anche l'amico è stato preso in carico da un squadra del Soccorso alpino che lo ha riaccompagnato alla macchina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colpito e ferito da un sasso mentre scala una parete di roccia: giovane free-climber portato in ospedale

VeronaSera è in caricamento