Esu. Pochi giorni alla scadenza del bando per gli alloggi agli universitari

Entro e non oltre le 12 del 21 agosto si può fare domanda di accesso alla graduatoria per ottenere uno dei 423 posti messi a disposizione dall'azienda per il diritto allo studio

Manca poco alla scadenza del bando per l’assegnazione di alloggi Esu, destinati agli studenti fuori sede dell’Università di Verona. Le domande vanno presentate allo sportello unico on-line, cui si accede dal sito web aziendale, entro e non oltre le 12 del 21 agosto.

La graduatoria del servizio abitativo sarà disponibile entro la fine del mese di agosto. "I posti alloggio - spiega Gabriele Verza, direttore Esu Verona - sono assegnati in ordine di graduatoria, prima agli studenti in possesso dei requisiti di reddito e merito, successivamente agli altri. La domanda può essere presentata anche da chi ancora non è iscritto all’università perché, ad esempio, deve sostenere i test d’ammissione, e da chi non rientra nei parametri di reddito previsti dal bando".

Esu mette a disposizione 423 posti alloggio per il prossimo anno accademico, in stanze singole, doppie o triple, all’interno delle sue strutture, localizzate in prossimità dei poli universitari di Veronetta e Borgo Roma. Il periodo di assegnazione degli alloggi è di 10 mesi e può essere richiesto a partire dal 1° settembre o dal 1° ottobre. I posti alloggio sono riservati, per il 30%, agli studenti iscritti per la prima volta al primo anno e per il 70% agli iscritti agli anni successivi.

Le tariffe previste per un posto alloggio Esu variano da un minimo di 88,20 euro al mese, per un letto in camera tripla, ad un massimo di 230 euro per la singola, costo utenze comprese. Agli studenti borsisti, assegnatari di posto alloggio, viene invece trattenuta una somma (cifra massima di 1500 euro l’anno), dall’ammontare della borsa di studio.

Per informazioni è possibile rivolgersi anche all'ufficio denefici dell'Esu in via dell'Artigliere 9, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Omicidio di Isola Rizza ripreso dalle telecamere: il cerchio inizia a stringersi

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Controlli notturni dei carabinieri di Legnago e San Bonifacio per contrastare i furti in casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento