rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento / Piazzale Aristide Stefani

Santa Lucia. Doni ai bimbi ricoverati dal Parco Natura Viva e Scuola di Polizia

L'iniziativa si è tenuta mercoledì pomeriggio direttamente al reparto di neuropsichiatria infantile dell'Ospedale della Donna e del Bambino dell'Ospedale Civile di Borgo Trento, per portare un po' di gioia ai piccoli malati

Anche quest’anno Santa Lucia non ha mancato di fare visita ai bimbi che soffrono e che non potranno trascorrere le festività nella propria casa: doni e favole speciali sono giunte mercoledì pomeriggio direttamente al reparto di neuropsichiatria infantile dell'Ospedale della Donna e del Bambino dell'Ospedale Civile di Borgo Trento, recapitati da una delegazione composta dalle educatrici del Parco Natura Viva di Bussolengo e dagli allievi agenti della Scuola di Polizia di Peschiera del Garda, in virtù di una felice collaborazione già rodata nel tempo.
A loro ques'anno si è unita anche la sezione di Verona Est del Rotary Club, guidata dal suo presidente e primario dell'Ospedale dott. Umberto Tedeschi, accompagnato dal vicepresidente dott. Franco Ghinato.

file-1-2

Ai bimbi ricoverati sono stati donati libri che il pubblico aveva consegnato al Parco Natura Viva in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti dei Bambini e volumetti offerti dalla libreria “Jolly” di Verona, ai quali le insegnanti ora potranno attingere per fare lezione ai piccoli pazienti di lunga degenza. A scaldare il pomeriggio poi non sono mancati i peluche, ambasciatori delle specie del Parco Natura Viva, mentre i poliziotti capitanati dal direttore della Scuola di Peschiera Gianpaolo Trevisi hanno riservato doni speciali e caramelle, raccontando anche qualche aneddoto della "vita da poliziotto" di Cot, il cucciolo di Golden Retriever che ormai da un anno è la mascotte della Scuola.

file-3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Lucia. Doni ai bimbi ricoverati dal Parco Natura Viva e Scuola di Polizia

VeronaSera è in caricamento