rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

San Michele in festa, ecco il nuovo parco

Il sindaco Tosi: "Invito i cittadini a vigilare, perch la citt si amministra insieme"

Giornata di festa questa mattina a San Michele Extra. Per il taglio del nastro del parco di via Anti è scesa in strada una folla festante di cittadini, che ha voluto assistere all’inaugurazione ad opera del sindaco Flavio Tosi. Insieme al primo cittadino anche il presidente di Amia, Paolo Paternoster, l’assessore al Patrimonio, Daniele Polato, ed il presidente della settima Circoscrizione, Daniele Perbellini, ed una moltitudine di bambini delle scuole vicine alla nuova area verde.

Il parco di via Anti, già presentato alla stampa tempo fa, ma mai inaugurato ufficialmente, è composto da oltre 40mila metri quadri di verde nei quali sono stati piantumati 200 alberi ad alto fusto, sono state installate 40 panchine e 3 tavoli da pic-nic ed è stato creato un percorso ciclo pedonale realizzato in materiale naturale. Soddisfatto il presidente di Circoscrizione Perbellini: “Questa è un’opera importante per San Michele, perché si tratta del secondo parco della Città (dopo San Giacomo ndr) in una zona ad alta densità abitativa che aveva bisogno di questo polmone verde”.

Ringraziamenti per tutti, invece, da parte dell’assessore Polato: “La realizzazione di questo parco dimostra che, se la filiera funziona e tutti collaborano positivamente, possiamo realizzare tutti i sogni”. Il presidente di Amia Paternoster ha messo l’accento sulla qualità del lavoro svolto dai suoi ed ha lanciato un appello agli abitanti: “Amia ha realizzato il parco rispettando le tempistiche imposte dal Comune, nonostante le intemperie che hanno rallentato i lavori. Si tratta di un’opera importante e all’avanguardia e proprio per questo invito tutti a tenerla bene e non rovinarla”.

Prima del fatidico taglio del nastro le parole del sindaco Tosi: “Invito tutti i cittadini a controllare l’area verde ed a fare le debite segnalazioni, in caso di incuria e di atti di vandalismo, sia ad Amia che all’amministrazione Comunale, perchè la città si amministra insieme, con l’apporto di tutti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Michele in festa, ecco il nuovo parco

VeronaSera è in caricamento