rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca San Martino Buon Albergo / Piazza Garibaldi

2 arresti per droga, sequestrati 60 chili di hashish e 50 grammi di cocaina

Operazione conclusa a San Martino Buon Albergo da parte dei Carabinieri di Caprino Veronese con l'ausilio dei colleghi di San Bonifacio

60 chilogrammi di hashish e 50 grammi di cocaina. Ingente il sequestro di stupefacenti realizzato a San Martino Buon Albergo dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di compagnia di Caprino Veronese nel pomeriggio di sabato scorso, 1 ottobre. Due i cittadini veronesi arrestati, M.O. 27enne di San Bonifacio e G.A. 28enne di San Martino Buon Albergo. Il loro arresto è stato convalidato e ora si trovano nel carcere di Montorio.

L'operazione si è conclusa positivamente al termine di un servizio antidroga che ha riguardato l'intera provincia. I militari di Caprino e di San Bonifacio hanno controllato i caselli di Soave e Verona Est per rintracciare un'auto, segnalata come possibile mezzo di trasporto per un carico di droga. L'auto è stata notata a Verona Est ed è stata seguita fino a San Martino Buon Albergo dove si è fermata.

Alla guida del mezzo c'era M.O., il quale si era fermato per scaricare le sostanze stupefacenti nella casa del complice, G.A.. La cocaina era contenuta in un sacchetto di plastica ed era purissima. L'hashish invece era impacchettato in tavolette da 100 grammi, contenute in un sacco di luita con la scritta B66, sul cui significato ancora si indaga. Come si sta indagando sulla sigla KM impressa sulle tavolette di hashish.

I due sono stati fermati dai carabinieri. G.A. non ha opposto resistenza, mentre M.O. si è sottratto al controllo, scappando con l'auto e passando con una ruota sul piede di un militare. Dopo l'inseguimento, il 27enne è stato bloccato in piazza Garibaldi ed è stato deferito anche per lesioni personali, resistenza e violenza a pubblico ufficiale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

2 arresti per droga, sequestrati 60 chili di hashish e 50 grammi di cocaina

VeronaSera è in caricamento