rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Monte Amiata

Era latitante ma pubblicava foto su Facebook. Arrestato dai carabinieri

L'arrestato è un giostraio 41enne di Badia Polesine. È stato accompagnato in carcere dove doveva scontare una pena di 5 anni per reati contro il patrimonio

L'ultima foto pubblicata sul suo profilo Facebook è datata 2 novembre alle 11.35. Qualche ora più tardi, il 41enne M.F. è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo di Legnago. L'uomo è stato accompagnato in carcere dove doveva scontare una pena di 5 anni per reati contro il patrimonio. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere su di lui pendeva da ben due anni, un periodo in cui M.F. era sempre riuscito a sfuggire ai tentativi di arresto pur senza rinunciare al periodico aggiornamento del suo profilo sul social network.

L'arrestato è un giostraio residente a Badia Polesine, come scrive Alessandra Vaccari su L'Arena, ma si spostava continuamente tra le province di Verona e Rovigo. I militari hanno cercato più volte di prenderlo, senza riuscirci. La svolta è avvenuta a Cerea, quando M.F. ha forzato un posto di blocco e si è dato alla fuga. I militari, dopo un pericoloso inseguimento, non riuscirono a prenderlo, ma recuperarono la targa dello scooter con cui era scappato. Da quella targa è stato possibile ricostruire i suoi spostamenti nella bassa veronese, informazioni incrociate anche con quelle del suo profilo Facebook, in cui lui pubblicava selfie dai diversi luoghi in cui si trovava.

Giovedì 2 novembre la sua ultima foto su Facebook e intorno alle 17 è stato eseguito l'arresto in un bar di San Giovanni Lupatoto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Era latitante ma pubblicava foto su Facebook. Arrestato dai carabinieri

VeronaSera è in caricamento