rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Bonifacio

San Bonifacio, arriva il nuovo pulmino a costo zero per disabili

Il finanziamento del veicolo e tutte le spese connesse di assicurazione casco, gomme e manutenzione straordinaria saranno coperte da aziende locali che vorranno sponsorizzare gli spazi esterni

Ieri mattina al Comune di San Bonifacio è stato presentato dal Sindaco Antonio Casu, con l’Assessore alle Politiche Sociali, Elena Pasini, e la ditta MG Mobilità Gratuita, l’innovativo progetto che prevede la consegna in comodato d’uso gratuito da parte di MG al Comune di un veicolo attrezzato per il trasporto di diversamente abili, anziani, persone con ridotta capacità motoria.

I CONTRIBUTI - Il finanziamento del veicolo e tutte le spese connesse di assicurazione casco, gomme e manutenzione straordinaria saranno coperte da aziende locali che vorranno sponsorizzare gli spazi esterni del pulmino. Sarà così possibile attivare questo importante servizio di social bus mirato, agile e "su chiamata" che sarà completamente gratuito per i cittadini non abbienti.

LE DICHIARAZIONI - "Questa è una promozione del proprio marchio aziendale arricchita da un valore aggiunto particolare", spiegano il Sindaco Casu e l’Assessore Pasini. "Le aziende più sensibili, infatti", concludono gli amministratori sambonifacesi "potranno promuovere il loro marchio e i loro servizi, deducendone fiscalmente il costo e contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la loro immagine ad un’iniziativa concreta, di notevole interesse sociale e particolarmente visibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Bonifacio, arriva il nuovo pulmino a costo zero per disabili

VeronaSera è in caricamento