rotate-mobile
Cronaca

Samuele Campedelli punta sul Ptcp

L'assessore: "Serve il coraggio di credere in un progetto concertato"

L'assessore alla Programmazione e pianificazione territoriale Samuele Campedelli ha iniziato a incontrare i sindaci veronesi per aprire ufficialmente la fase di revisione del Ptcp e condividere le scelte strategiche del territorio.

Il primo incontro in calendario è stato con il primo cittadino di Villafranca, Mario Faccioli. Seguiranno San Pietro Incariano (23 novembre), San Bonifacio (30 novembre), Bosco Chiesanuova (4 dicembre), Legnago (9 dicembre) e Castermano (11 dicembre).

Assessore Campedelli: “Le strategie di sviluppo del nostro territorio vogliamo condividerle con i sindaci ed è con loro che intendiamo gettare le basi di ciò che sarà l'assetto territoriale da qui al 2025. C'è stato l'impegno assunto in campagna elettorale e già onorato di modificare alcuni aspetti del precedente documento, come le aree produttive e i corridoi ecologici. Credo molto nel Ptcp come strumento per governare il territorio e per coniugare sviluppo economico e sostenibilità ambientale. E' un grande compito quello che ci aspetta, serve dunque il coraggio di credere tutti in un progetto veramente concertato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samuele Campedelli punta sul Ptcp

VeronaSera è in caricamento