rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Zai / Viale del Lavoro

Samoter e Carnevale, in arrivo giorni di traffico intenso. Municipale al lavoro

Il giorno più delicato sarà il 24 febbraio, quando alla manifestazione in Zai si aggiungeranno i festeggiamenti per il Venerdì Gnocolar

Comuncia domani, 22 febbraio, a Veronafiere la quattro giorni di Samoter, manifestazione dedicata alle macchine per l'edilizia e i cantieri giunta all'edizione numero 30. L'esposizione durerà fino a sabato 25 febbraio, con venerdì 24 che sarà il giorno più critico per la viabilità perché, oltre a Samoter in fiera, si terrà anche il Venerdì Gnocolar.

La polizia municipale di Verona è pronta a gestire il traffico veicolare e pedonale e a controllare la sosta. Agenti in borghese monitoreranno gli accessi e verificheranno le autorizzazioni dei commercianti itineranti. Particolare attenzione sarà riservata alle attività illegali e ai parcheggiatori abusivi. Sarà inoltre incrementata la sorveglianza per il rispetto delle disposizioni antibagarini.

Sono previsti rallentamenti nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì nell'arco della mattinata, considerato che il volume di visitatori e addetti ai lavori diretti in fiera si associerà al traffico ordinario della Zai. Venerdì 24 Verona sarà poi invasa dai cortei carnevaleschi perciò sarà particolarmente importante evitare di dirigersi verso il centro e verso San Zeno. La municipale consiglia quindi di dirigersi verso le tangenziali. Alle aziende che hanno sede in Zai si ricorda di programmare le loro attività tenendo conto del maggior traffico. Ed è prevedibile che dalle 16 alle 17 il traffico si possa intasare a causa dei diversi flussi di autoveicoli.

Nelle ore di maggior traffico mattutino le auto in uscita dal casello di Verona Sud e Nord verranno indirizzate ai parcheggi tramite itinerari alternativi e deviazioni. Mentre nel tardo pomeriggio-sera dei giorni di fiera per alleggerire la pressione sul casello autostradale di Verona Sud, la polizia municipale consiglia di entrare in autostrada A22 utilizzando il casello di Verona Nord, mentre per l'entrata in A4 si consiglia il casello di Verona Est, raggiungibile utilizzando le tangenziali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Samoter e Carnevale, in arrivo giorni di traffico intenso. Municipale al lavoro

VeronaSera è in caricamento