rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Centro storico / Piazza Duomo

Salvati dalla morte alcuni cani avvelenati dal tipocida in centro a Verona

Non è ancora chiaro se si tratti di un tentativo di disinfestazione non andato a buon fine o se l'obiettivo fossero effettivamente i quattro zampe e i loro padroni

Del topicida sparso per le vie del centro storico di Verona avrebbe procurato negli ultimi tempi diversi problemi ai padroni di cani. 
Secondo quanto riporta L'Arena, fino a questo momento sarebbero stati accertati cinque casi di avvelenamento, gli ultimi dei quali avvenuti proprio negli ultimi giorni, in zona Duomo, Santo Stefano e Valdonega. In particolar modo un "fido" di piccola taglia, avrebbe rischiato gravemente la vita, ma si è comunque salvato grazie alla terapia a cui è stato sottoposto da una clinica veterinaria. Gli altri quattro invece, di stazza più imponente, avrebbero dovuto fare i conti "solo" con dolori e disturbi allo stomaco di diversa entità. 
Resta il fatto che, a detta degli specilisti che si sono occupati dei vari casi, la causa sarebbe sempre il topicida. È da appurare quindi se si tratti di un tentativo di disinfestazione andato male o se invece possa essere un gesto di ripicca contro i quattro zampe e i loro padroni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvati dalla morte alcuni cani avvelenati dal tipocida in centro a Verona

VeronaSera è in caricamento