rotate-mobile
Cronaca Borgo Roma / Via Lussino

Salvaguardia dell'ambiente e anche degli animali: nuova partnership per Amia

"Questo sodalizio con Animalisti Verona Onlus va a rafforzare ancora di più la nostra attività, in quanto intende sviluppare l’educazione ambientale e il senso civico dei cittadini promuovendo la tutela degli animali e la prevenzione al randagismo"

Animalisti Verona Onlus è un’associazione senza finalità di lucro, presente nel territorio veronese da oltre vent’anni: i suoi obiettivi primari, in generale, sono quelli di proteggere gli animali e di promuovere una cultura basata sul rispetto della vita contro ogni forma di violenza.
E per fare questo, a maggio 2016, l’associazione ha ottenuto in concessione dal Comune di Verona una sede (in via Lussino, 37) nella quale coordinare le sue molteplici attività.
Adesso inoltre è arrivata anche la partnership tra la Onlus e Amia, per migliorare la vigilanza e la salvaguardia dell'ambiente e degli animali. 

ass. animalisti verona onlus 2017 1-2

Amia – ha spiegato il Presidente Andrea Miglioranzi – ha messo in atto tutta una serie di azioni che mirano a salvaguardare l’ambiente, in particolare in relazione alla raccolta rifiuti. Vigilanza sulla raccolta differenziata, contrasto all’abbandono dei rifiuti, controllo e prevenzione dei crimini ambientali.
Questo sodalizio con l’associazione Animalisti Verona Onlus va a rafforzare ancora di più la nostra attività, in quanto oltre a valorizzare e a difendere l’ambiente intende sviluppare l’educazione ambientale e il senso civico dei cittadini promuovendo la tutela degli animali e la prevenzione al randagismo.
E non solo.
Sono in essere diverse iniziative finalizzate alla lotta contro lo spreco alimentare in sintonia con quanto espresso anche da questa laboriosa associazione che partecipa a manifestazioni importanti come Soffitte in Piazza e che ha effettuato peraltro un’importante raccolta di aiuti in cibo per cani e gatti, coperte, guinzagli e farmaci che ha consegnato ai volontari in Abruzzo, nelle zone colpite dal terremoto.
Pertanto, anche noi abbiamo voluto aderire a questo programma che da’ concretezza al “non si getta via niente”, il risparmio possibile eliminando gli sprechi. È arrivato il momento di non buttare nulla al macero, eccetto le nostre ragnatele mentali, perché vogliamo che la valorizzazione dell’ambiente, attraverso la riduzione dei rifiuti, e il rispetto degli animali diventino buone e sane abitudini per tutti noi.

ass. animalisti verona onlus 2017 2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvaguardia dell'ambiente e anche degli animali: nuova partnership per Amia

VeronaSera è in caricamento