rotate-mobile
Cronaca Borgo Trento

Ruba e cerca di rivendere una sacca da golf, giovane nei guai

Giovane di Montorio passa la notte in galera in attesa del processo con l'accusa di ricettazione. La sua fedina penale pulita lo salva e viene "soltanto" denunciato

La sua idea gli era parsa subito geniale: una sacca lasciata incustodita fuori dal cancello a Borgo Trento, perché non rivenderla? Il giovane ladro, brasiliano di origine ma residente a Montorio, si è pentito subito dopo che la polizia è andato a prenderlo. Voleva farci un po' di soldi. Il valore sul mercato, in effetti, va dai 200 fino alle svariate migliaia di euro, a seconda della qualità. Il fatto è avvenuto mercoledì notte, in una via del quartiere veronese.

Il ragazzo aveva visto la sacca completa di attrezzi con tutte le mazze al suo interno e aveva deciso di rivenderla ad un negozio specializzato. Il titolare, tuttavia, avendo l'occhio più esperto, si è insospettito immediatamente: il caso, some spiega l'Arena, ha voluto che un suo cliente avesse denunciato la scomparsa di una sacca uguale a quella che si trovava sul suo bancone in quel momento. Così ha chiamato la polizia. Il giovane è così finito in carcere con l'accusa di ricettazione e furto. Si è salvato grazie alla sua fedina penale (fino a ieri) pulita: la custodia cautelare si è tramutata così in denuncia a piede libero.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba e cerca di rivendere una sacca da golf, giovane nei guai

VeronaSera è in caricamento