rotate-mobile
Cronaca Via Caselle

Ryanair sospende tutti i voli da e per l'Italia a causa dell'emergenza coronavirus

Sospeso «l’intero programma di voli da/per l’Italia e sul territorio nazionale»

«Ryanair ha annunciato oggi ( ieri martedì 10 marzo 2020 ndr) la sospensione dell’intero programma di voli da/per l’Italia e sul territorio nazionale, a seguito alle misure messe in atto Governo italiano sull’intero Paese per contenere la diffusione del virus Covid-19». Inizia così la breve nota con la quale la compagnia aerea Ryanair ha di fatto annunciato di aver sospeso tutti i voli provenienti dall'Italia o diretti verso la penisola, a causa dell'emergenza coronavirus.

La nota di Ryanair spiega poi nel dettaglio che «questi tagli aggiuntivi verranno implementati come segue: «dalle 24 di mercoledì 11 marzo fino alle 24 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli nazionali italiani. Dalle 24 di venerdì 13 marzo fino alle 24 di mercoledì 8 aprile, Ryanair sospenderà tutti i voli internazionali da/per l’Italia».

«Tutti i passeggeri interessati - spiega Ryanair - riceveranno notifiche via e-mail con le informazioni su queste cancellazioni. I viaggiatori che hanno l’esigenza di rimpatriare possono ottenere un cambio gratuito per un volo Ryanair precedente a quello prenotato e operante fino alla mezzanotte di venerdì, 13 marzo. I clienti interessati da queste cancellazioni potranno scegliere tra un rimborso completo o un credito di viaggio che potrà essere riscattato sui voli Ryanair nei prossimi 12 mesi».

Ryanair spiega nella nota di essere impegnata a «seguire scrupolosamente le linee guida dell’OMS e del Governo nazionale e tutte le restrizioni di viaggio. La situazione si modifica di giorno in giorno e tutti i passeggeri dei voli interessati da divieti di viaggio o cancellazioni vengono informati via e-mail con proposte di cambio volo, rimborso completo o credito di viaggio». La nota della compagnia aerea si conclude infine con le «più sincere scuse a tutti i clienti per queste interruzioni degli operativi, che sono conseguenza delle misure restrittive messe in atto dal Governo italiano per limitare la diffusione del virus Covid-19 in tutto il Paese».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ryanair sospende tutti i voli da e per l'Italia a causa dell'emergenza coronavirus

VeronaSera è in caricamento