Rumors Festival e Verona Jazz: la grande musica sul palco del Teatro romano

È stato presentato il programma delle manifestazioni che si terranno dal 16 al 26 giugno nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese: "Due rassegne importanti per la città"

È stato presentato lunedì mattina a palazzo Barbieri il programma delle manifestazioni Rumors Festival e Verona Jazz 2017, che si terranno al Teatro Romano dal 16 al 26 giugno nell’ambito dell’Estate Teatrale Veronese organizzata dal Comune di Verona.

"Due rassegne importanti per la città - ha dichiarato il Sindato Flavio Tosi -. In particolare quest'anno è un onore ospitare Tony Bennett: è un prestigio che abbia scelto Verona per l'unica data italiana".

"Quello di Tony Bennett sarà un concerto che passerà alla storia - ha dichiarato Elisabetta Fadini, direttore artistico di Rumors -. Nelle precedenti edizioni abbiamo sempre avuto nomi di spicco: quest'anno abbiamo tre perle della musica, Rag'n'bone Man con la sua hit mondiale "Human", Tony Bennett, l'ultimo crooner vivente, e il vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo Francesco Gabbani."

"Se il jazz sta vivendo un momento di crisi, noi abbiamo deciso di rispondere in attacco - ha dichiarato Ivano Massignan, presidente di Eventi -. Quest'anno saranno 7 gli appuntamenti che daranno vita al Verona Jazz, con la collaborazione di Air Dolimiti, per il concerto di David Gazarov Trio, e Veneto Jazz, per lo spettacolo di apertura della rassegna, Billy Cobham Band".

Rumors Festival, realizzato in collaborazione con Eventi e la direzione artistica di Elisabetta Fadini, proporrà il 16 giugno il concerto di Rag’N’Bone Man, il 18 giugno quello di Tony Bennett e il 19 giugno la performance di Francesco Gabbani.
Per Verona Jazz, realizzato in collaborazione con Eventi e con lo sponsor di Air Dolomiti, saranno proposti sette concerti: 20 giugno Billy Cobham Band, 21 giugno Paolo Fresu Devil Quartet, 22 giugno David Gazarov Trio, 23 giugno Raphael Gualazzi, 24 giugno Stefano Bollani fest Flo, 25 giugno Simona Molinari & Mauro Ottolini, 26 giugno Luca Aquino & The Jordanian National Orchestra’s endemble.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Arrestato giovane nullafacente: in casa droga, un arsenale per lo spaccio e rubrica dei clienti

  • Attualità

    Il Veneto punta ad inserire anche le farmacie nella rete dei servizi antiviolenza

  • Attualità

    La Guardia di Finanza celebra a Verona il suo 244° anniversario e stila il bilancio 2017/18

  • WeekEnd

    Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 22 al 24 giugno 2018

I più letti della settimana

  • Incidente a Cerea, a bordo anche minorenni: sono cinque i feriti, uno in prognosi riservata

  • Si è spento il 17enne di Bovolone, ricoverato dopo il tragico incidente a Cerea

  • Tragico incidente in un cantiere: un operaio viene ucciso dal crollo di un muro

  • Ancora un morto sul lavoro: travolto da un mezzo, 37enne perde la vita

  • I carabinieri arrivano per sedare una lite e vengono minacciati con un'accetta

  • Omicidio a San Michele: "Per Fernanda sono state spese solo belle parole"

Torna su
VeronaSera è in caricamento