rotate-mobile
Cronaca viale della stazione di Porta Vescovo

Li sorprendono a rubare pezzi di ricambio e rame nel deposito di Atv: due arresti

Avevano prelevato circa 50 kg di materiale ferroso tra rame e pezzi di ricambio, ma al momento di andarsene si sono trovati davanti la pattuglia di carabinieri, che gli ha subito messo le manette ai polsi

Erano circa le 22 di martedì sera, quando due uomini sono stati pizzicati mentre rubavano del materiale da un deposito dell'Atv di viale della stazione di Porta Vescovo. 
Una pattuglia di carabinieri è stata avvisata dal personale della sorveglianza che qualcosa non andava ed è quindi intervenuta sul posto, notando subito due persone che provavano ad allontanarsi con una sacca. Fermati praticamente ancora dentro il cortile dello stabile, due cittadini romeni di 40 e 46 anni, sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato. I malviventi stavano provando a rubare circa una cinquantina di chili di materiale ferroso tra pezzi di ricambio di autobus e rame, che avrebbero poi rivenduto ad un commerciante veronese, del quale però non hanno saputo fornire indirizzo e nome. 
Comparsi ieri mattina davanti al giudice Livia Magri e al pm d'udienza Laura Bergognini per l'udienza di convalida, hanno ammesso le loro colpe e si sono scusati per il loro gesto. Entrambi alla fine hanno patteggiato sei mesi di reclusione (pena sospesa) e 200 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Li sorprendono a rubare pezzi di ricambio e rame nel deposito di Atv: due arresti

VeronaSera è in caricamento