rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Malcesine / Via Gardesana

Cercano di rubare il motore delle barche ormeggiate, ma vengono arrestati

Il tentato furto è andato in scena a Campagnola di Malcesine: ad avvisare i carabinieri è stato uno dei proprietari delle imbarcazioni, che ha subito avvisato i carabinieri

Quattro persone sono finite in manette la scorsa notte, per il tentato furto dei motori di tre barche ormeggiate a Campagnola di Malcesine, sul lago di Garda. 

A far scattare l'allarme è stato il proprietario di una delle imbaracazioni, che non appena si è accorto di quanto stava accadendo si è rivolto ai carabinieri. I quattro, tutti di nazionalità romena, non appena capito di essere stati scoperti si sono dati alla fuga a bordo di due furgoni con targa bulgara e spagnola, venendo però intercettati dai militari del nucleo radiomobile di Rovereto sulla strada tra Torbole e Loppio.
Come raccontano i colleghi di TrentoToday, probabilmente i criminali intendevano proseguire verso la più isolata Val di Gresta ed invece sono finiti in manette: a confermare le accuse, ci hanno pensato gli arnesi da scasso rinvenuti, i pantaloni ancora bagnati e gli abiti intrisi di benzina e olio. 
Gli arrestati sono stati poi portati nel carcere di Trento in attesa del processo. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di rubare il motore delle barche ormeggiate, ma vengono arrestati

VeronaSera è in caricamento