rotate-mobile
Cronaca San Bonifacio / Via Tombole

Trovato a rubare all'ecocentro, cerca senza successo di liberarsi dei carabinieri

I militari hanno notato l'auto insolitamente parcheggiata e la via d'accesso che il ladro si era aperto, a quel punto lo hanno atteso con la refurtiva e lo hanno bloccato

Un cittadino romeno di 41 anni, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti e residente a San Bonifacio, è stato arrestato nella serata di domenica dai carabinieri della stazione locale per rapina impropria

Nel tardo pomeriggio gli uomini dell'Arma stavano svolgendo un normale controllo del territorio, quando hanno notato un'auto insolitamente parcheggiata nelle immediate vicinanze dell’ecocentro del comune. Ai militari inoltre non è sfuggito il fatto che una delle grate di recinzione dell'area di raccolta rifiuti fosse stata astutamente manomessa da qualcuno che aveva allentato i bulloni di fissaggio, così da creare una sorta di "accesso a basculante" che avrebbe dovuto eludere i controlli dei tutori della legge. 
Così però non è andata, con i carabinieri che hanno atteso che l'uomo uscisse dall’ecocentro in possesso del materiale rubato. Sorpreso dalle forze dell'ordine, il romeno ha quindi tentato la fuga spintonando violentemente i militari, prima di essere immobilizzato. 

Arrestato in flagranza di reato e messo ai domiciliari, il ladro nella mattinata di lunedì è stato condotto davanti al tribunale di Verona, dove il giudice ha convalidato il provvedimento e lo ha rimesso in libertà, in attesa dell’udienza che si terrà a maggio 2018. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovato a rubare all'ecocentro, cerca senza successo di liberarsi dei carabinieri

VeronaSera è in caricamento