rotate-mobile
Cronaca Veronetta / Via Muro Padri

Trovati a rubare 2 bici in un condominio, vengono inseguiti da un residente

Quando sono stati scoperti hanno abbandonato il bottino e sono fuggiti a piedi: hanno fatto però poca strada, visto che le Volanti li hanno intercettati ed arrestati quasi subito

Due persone sono state tratte in arresto nella serata di domenica in via Muro Padri a Verona, per mano degli agenti delle Volanti, con l'accusa di tentato furto aggravato. 

Erano circa le 22.20 quando un residente di via Santa Maria in Organo ha notato due individui con delle bici in spalla all'interno del condominio. Sorpreso, l'uomo ha iniziato a rivolgere loro alcune domande, alle quali i due hanno risposto abbandonando il bottino e scappando a piedi. Il condomino allora si è lanciato al loro inseguimento e nel frattempo ha avvisato il 113 di quanto stava avvenendo, fornendo posizione e descrizione. 
La fuga dei due ladri è dunque durata poco: dopo aver raggiunto e superato via Carducci, sono stato intercettati e fermati dagli uomini della questura in via Muro Padri, nei pressi di un negozio di kebab. 
Si tratta di due romeni, di 32 e 37 anni, senza fissa dimora e con precedenti specifici in reati contro il patrimonio. Arrestati, lunedì mattina sono comparsi davanti al giudice, che ha convalidato il provvedimento e inflitto loro una pena di 10 mesi e 20 giorni, poi sospesa. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trovati a rubare 2 bici in un condominio, vengono inseguiti da un residente

VeronaSera è in caricamento