rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Lupatoto / Via Esperanto

Sorprende il ladro a rubare nella sua auto e scatta la colluttazione: 33enne in manette

La scena è stata notata anche da un altro residente, che ha allertato i carabinieri e dato man forte alla vittima. Giunti in via Esperanto, a San Giovanni Lupatoto, i militari avrebbero fatto fatica caricare in auto il ladro, che avrebbe opposto resistenza

È di qualche sera l'intervento dei carabinieri della sezione radiomobile della compagnia di Verona in via dell'Esperanto a San Giovanni Lupatoto, dove un cittadino aveva sorpreso un uomo mentre rovistava all'interno della sua auto. Lo sconosciuto avrebbe forzato la serratura di uno degli sportelli e, una volta scoperto, ha ingaggiato una colluttazione con il proprietario del mezzo, procurandogli lesioni giudicate guaribili in sei giorni.
La scena però è stata vista anche da un secondo residente che, accortosi di quanto stava accadendo, ha allertato la centrale operativa del 112 e dato man forte al vicino di casa. 

Il ladro, un cittadino marocchino 33enne senza fissa dimora e noto alle forze dell’ordine, avrebbe opposto resistenza anche nei confronti dei militari, che a fatica sarebbero riusciti a farlo salire sull’autovettura di servizio.
Per lui, dopo la presentazione di querela da parte della persona offesa, è scattato l’arresto ed il giorno seguente il giudice lo ha condannato a due anni di reclusione, mille euro di multa, con pena sospesa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorprende il ladro a rubare nella sua auto e scatta la colluttazione: 33enne in manette

VeronaSera è in caricamento