rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazzale XXV Aprile

Rubano due valige e scendono dal treno: ladri in manette a Porta Nuova

Le forze dell'ordine li avevano notati entrare nello scalo ferroviario con fare sospetto e quando li hanno visti scendere dal convoglio con due bagagli sono subito entrate in azione

Si erano recati alla stazione di Porta Nuova, a Verona, alla ricerca di vittime da derubare, ma la loro presenza non è sfuggita agli occhi della Polizia Giudiziaria, che nel pomeriggio del 9 luglio li ha arrestati per furto aggravato. Si trattava di Ginel Viorel Gremada, 28 anni, e Marian Venter, anche lui 28 anni, entrambi di origini romene, che sono stati notati entrare nello scalo ferroviario e girovagare in maniera sospetta dalle forze dell'ordine. 

I due si sono portati al binario 4 dove era in arrivo il treno EC.15 diretto a Venezia proveniente da Zurigo e, approfittando della sosta per la salita e discesa dei passeggeri, sono entrati nel convoglio per scendere subito dopo con due valige in mano. 
Entrambi dunque sono stati immediatamente tratti in arresto e nel frattempo, attraverso il personale ferroviario a bordo del treno, sono state rintracciate le due turiste vittime del furto, che sono scese a Vicenza per fare ritorno a Verona dove hanno sporto denuncia e recuperato i propri bagagli. 
Gremada e Viorel nella mattinata di mercoledì 10 luglio sono stati giudicati con rito direttissimo e condannati rispettivamente a 8 mesi di reclusione e 300 euro di multa e 6 mesi di reclusione e 200 euro di multa. 

Nel corso della notte invece il personale del Settore Operativo Polfer ha identificato, e successivamente alla denuncia in stato di libertà, un 30enne moldavo, I.S., in quanto responsabile di resistenza a Pubblico Ufficiale e porto di strumenti atti ad offendere. L'uomo infatti è stato rintracciato dopo una minuziosa ricerca sia all’interno che nelle aree circostanti della stazione, sulla base della descrizione di un addetto alla manutenzione con cui aveva avuto un acceso diverbio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano due valige e scendono dal treno: ladri in manette a Porta Nuova

VeronaSera è in caricamento