rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Castagnaro

Le rubano bancomat e soldi al supermercato: due donne fermate allo sportello dopo il prelievo

La vittima stava facendo la spesa a Castagnaro, quando si è accorta che le avevano sottratto la borsetta. Avvisati i carabinieri, sono subito partite indagini e ricerche, che hanno portato a rintracciare le sospettate nel giro di pochi minuti

Probabilmente pensavano oramai di averla fatta franca, invece le due cittadine stranieri sono state arrestate dai carabinieri del Norm della compagnia di Legnago e della stazione di Castagnaro, nella flagranza dei reati di furto aggravato e indebito utilizzo e falsificazione di strumenti di pagamento diverso dai contanti. 

Erano circa le ore 18 del pomeriggio di mercoledì e la signora Carla (nome di fantasia) si trovava all'interno di un supermercato di Castagnaro per fare la spesa, quando si è accorta che qualcuno le aveva rubato la borsa nella quale erano presenti soldi e bancomat. I sospetti si sono concentrati su due donne originarie dell'Est europeo, che poco prima si aggiravano all'interno del punto vendita, ma che da qualche minuto si erano allontanate. 

Il personale addetto alla sicurezza del supermercato ha segnalato subito al 112 quanto era appena accaduto e l'operatore della centrale operativa della compagnia di Legnago ha dunque provveduto ad inviare sul posto un paio di equipaggi dei carabinieri, fornendo loro la descrizione delle sospettate: le due sarebbero state quindi rintracciate dopo qualche minuto davanti allo sportello Atm di una banca, dal quale avrebbero prelevato poco prima 250 euro, utilizzando proprio il bancomat della signora Carla. Tessera e soldi sono stati dunque restituiti alla legittima proprietaria. 

Arrestate, al termine delle formalità di rito le due sono state trattenute temporaneamente presso le camere di sicurezza del Comando di Legnago, come disposto dall'autorità giudiziaria, in attesa dell'udienza di convalida. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le rubano bancomat e soldi al supermercato: due donne fermate allo sportello dopo il prelievo

VeronaSera è in caricamento