rotate-mobile
Cronaca

Rubano 8mila euro in tabacchi e scappano: presi a Verona dalla Polstrada

Il colpo è stato messo a segno a Bolzano, con i fuggitivi che hanno subito cercato di far perdere le loro tracce. Grazie alle immagini di un precedente furto però, la Squadra mobile ha indovinato le loro intenzioni

Un italiano ed un bosniaco sono stati arrestati nei pressi di Verona dalla squadra mobile di Bolzano coadiuvata dalla Polizia Stradale scaligera, per aver rubato oltre 8mila euro di tabacchi che erano stati ritirati da poco dalla sede dei Monopoli di Stato di Bolzano e depositati all'interno di un furgone.

Come riporta il Gazzettino, il colpo avrebbe avuto le stesse caratteristiche di un altro messo a segno alcuni giorni prima ai danni di un altro tabaccaio bolzanino, a cui sono stati sottratti circa 3mila euro di merce. Il precedente episodio ha fatto supporre agli investigatori che i furfanti si fossero diretti verso Verona e così è stata comunicata alla Polstrada targa e modello di un'auto individuata grazie alle immagini del sistema di sorveglianza del primo furto. 
Fermato quindi nei pressi del capoluogo scaligero, a bordo del veicolo erano presenti i due uomini: alle spalle hanno precedenti per reati contro il patrimonio e sono stati arrestati con l'accusa di furto aggravato, per essere condotti poi nel carcere di Montorio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubano 8mila euro in tabacchi e scappano: presi a Verona dalla Polstrada

VeronaSera è in caricamento