rotate-mobile
Cronaca Lazise / Lungolago Marconi

Ruba una zaino sul lungolago ma la vittima se ne accorge e lo fa arrestare

A finire in manette nella giornata di lunedì è stato C.F., 40enne italiano pregiudicato, mentre il suo complice è riuscito ad allontanarsi non appena compreso che la situazione stava sfuggendo di mano

Quella che poteva essere una brutta giornata da dimenticare, si è rivelata invece una piccola disavventura a lieto fine, grazie anche alla sua stessa prontezza, per un uomo originario di Bussolengo che si trovava sul lago di Garda. Questo infatti avva subito il furto del proprio zaino da parte di un 40enne italiano pregiudicato, C.F., che è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Lazise, mentre il suo complice è riuscito precipitosamente a tagliare la corda. 

Nella giornata di lunedì l'uomo si trovava con la propria famiglia sul lungolago di Lazise, quando C.F., già noto per analoghi reati e tossicodipendente, si è impossessato dello zaino contente denaro, documenti ed effetti personali, credendo di non essere visto e con la complicità di un compare che lo copriva. 
Il ladro credeva così di averla fatta franca, ma la vittima del furto si è accorta nell'immediato dell'accaduto e ha cercato di bloccarlo, mentre il complice, capendo che la situazione stava sfuggendo di mano, ha abbandonato il compagno ed è scappato. 
C.F. è stato quindi fermato dalla pattuglia dei carabinieri di Lazise, che in quel momento si trovava a perlustrare il lungolago: dichiarato in stato di arresto, è stato trattnuto presso le camere di sicurezzaq della compagnia di Peschiera del Garda e nella mattinata di martedì è comparso in tribunale. Al termine del rito direttissimo, il 40enne è stato condannato a  6 mesi con pena sospesa, 600 euro di multa, obbligo di presentazione quotidiana ai carabinieri di Verona e contestuale obbligo di dimora nel Comune di Verona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba una zaino sul lungolago ma la vittima se ne accorge e lo fa arrestare

VeronaSera è in caricamento