rotate-mobile
Cronaca Centro storico / Via Dante Alighieri

Con un complice ruba le borse a due ragazze in centro, ma finisce in manette

Il fatto è avvenuto in piazza Dante, a Verona, nella notte tra mercoledì e giovedì: le due vittime si sono accorte quasi subito del furto avvenuto, riuscendo infine a farsi restituire il maltolto

Ha provato insieme ad un connazionale a rubare le borse di due giovani ragazze che si trovavano in visita a Verona con alcuni amici, ma alle prime ore del mattino seguente I.A., cittadino marocchino di 24 anni senza fissa dimora, è stato arrestato per tentato furto in concorso con persona rimasta ignota. 

Erano circa le 2 della notte tra mercoledì e giovedì e due ragazze, una del 1996 e l'altra del 1997, si trovavano sedute in piazza Dante, a Verona, insieme ad alcuni amici, quando uno di loro le ha avvisate di aver notato un giovane extracomunitario appropriarsi di una delle loro borse e nasconderla dietro il suo zainetto. La proprietaria allora si è prontamente attivata, riuscendo a recuperarla e verificando che niente fosse stato asportato dal suo interno, prima di allontanare lo stranierio che si trovava in compagnia di un connazionale.
Solo a quel punto l'amica della vittima si è accorta che anche la sua di borsa era stata rubata e, intuendo potesse essere stata presa da uno dei due individui seduti vicini poco prima, si è lanciata al loro inseguimento insieme ai proprio amici, riuscendo a bloccarne uno in via Rosa e a recuperare il maltolto. 
Durante l'inseguimento inoltre, uno dei ragazzi si è messo in contatto con il 113, descrivendo ciò che stava accadendo e rimanendo in contatto con la centrale operativa fino all'arrivo della volante. 

Arrivati sul posto, gli agenti hanno perquisito il ladro, traendolo infine in arresto. I.A., pregiudicato per reati contro il patrimonio e carico del quale il tribunale di Verona aveva emesso il 5 agosto un divieto di dimora nel Comune, è stato quindi portato davanti al giudice che, dopo aver convalidato il provvedimento, ha disposto per lui la custodia cautelare in carcere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con un complice ruba le borse a due ragazze in centro, ma finisce in manette

VeronaSera è in caricamento