rotate-mobile
Cronaca Badia Calavena / Piazza Mercato

Ruba il bancomat alla negoziante e preleva, ma le indagini lo incastrano

Un 48enne nigeriano, pregiudicato, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Badia Calavena con le accuse di furto aggravato ed utilizzo fraudolento di carte di credito

Una volta impossessatosi del bancomat pensava probabilmente di farla franca e prelevare fino a quando non fosse stato bloccato, invece i carabinieri della stazione di Badia Calavena lo hanno arrestato con le accuse di furto aggravato ed utilizzo fraudolento di carte di credito.

Il protagonista della vicenda è un 48enne nigeriano pregiudicato, regolare sul territorio italiano e disoccupato. Lo scorso ottobre l'africano si era recato presso un fiorista del Comune di Badia Calavena, dove ha rubato dalla borsa della negoziante una tessera bancomat, che poco dopo ha utilizzato per prelevare in maniera illecita dei contanti presso uno sportello Atm.
L'esercente però si era accorta dell'accaduto poco dopo e ha prontamente denunciato i fatti alla caserma locale. Sono partite così le indagini degli uomini dell'Arma che, anche attraverso l’acquisizione delle immagini di videosorveglianza, sono riusciti ad identificare il malfattore.

Basandosi sugli elementi di colpevolezza acquisiti dai carabinieri, l’autorità giudiziaria di Verona ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti del nigeriano, rintracciato martedì nel capoluogo scaligero: i militari, infatti, ne avevano monitorato costantemente i movimenti sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruba il bancomat alla negoziante e preleva, ma le indagini lo incastrano

VeronaSera è in caricamento