rotate-mobile
Cronaca Ronco all'Adige / Via Quadrelli

Ronco all'Adige, truffa del frigorifero: finto tecnico del gas si porta via denaro e gioielli

Di nuovo un finto tecnico del gas è riuscito a derubare un malcapitato della provincia veronese, ma questa volta è stata messa a segno una truffa nuova, che coinvolge il frigorifero di casa

Ladro si finge tecnico del gas e raggira un 58enne che vive da solo a Ronco all'Adige, località in cui hanno operato anche quei malviventi che si fingono parenti per derubare le vittime. L'Arena spiega come si è svolto l'ennesimo raggiro, avvenuto il 21 ottobre e concluso con il furto di denaro e gioielli.

Il finto tecnico del gas ha suonato alla porta del 58enne spacciandosi per un operatore di una società di fornitura di servizi di energia; oltre alla divisa, l'uomo ha esibito un cartellino di riconoscimento falso. Con la scusa di bonificare l'area per un guasto alla tubatura del metano, il truffatore è riuscito ad entrare in casa dell'ignaro cittadino di Ronco all'Adige. Una volta entrato, il ladro ha chiesto all'uomo di raccogliere in un sacchetto denaro, gioielli e altri averi preziosi, e di riporre il sacchetto in frigorifero; questa procedura sarebbe servita a proteggere queste cose da un'eventuale fuga di gas. In un attimo di distrazione del 58enne, il malvivente ha estratto il sacchetto dal frigorifero e ha abbondonato in fretta la casa, per salire sul furgone del complice che lo stava aspettando.

Dopo la fuga del finto tecnico, l'uomo si è accorto di essere stato raggirato. Il bottino portato via ammonta a circa 2000 euro. Secondo l'identikit riportato sul quotidiano L'Arena, il truffatore sarebbe un uomo di circa 40 anni, con l'accento del Nord Italia, alto un metro e 70 circa, con capelli castani, occhi chiari e degli occhiali da vista. Durante il colpo, indossava una giacca verde, con appuntato il finto cartellino, e aveva con sè una radio portatile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ronco all'Adige, truffa del frigorifero: finto tecnico del gas si porta via denaro e gioielli

VeronaSera è in caricamento