rotate-mobile
Cronaca Bussolengo / Via Ospedale, 2

Ritrovato a Bussolengo il corpo senza vita dell'uomo scomparso nel Biffis

Le ricerche erano partite dopo l'allarme lanciato lunedì 22 febbraio. Il cadavere del 48enne scomparso da giorni, è stato ritrovato in acqua nei pressi di una griglia della Centrale Enel

Le scarse possibilità di trovarlo vivo sono diventate certezza nel primissimo pomeriggio di oggi, 3 Marzo, quando i Vigili del Fuoco e i Carabinieri hanno ritrovato il corpo dell'uomo di Sant'Ambrogio della Valpolicella scomparso nelle acque del Biffis.

Il ritrovamento è avvenuto in una griglia della Centrale Enel di Bussolengo, dove si erano concentrate le ricerche. Ricerche che erano cominciate dopo l'allarme lanciato da un passante in bicicletta nella serata di lunedì 22 febbraio e che erano continuate con qualche interruzione fino al ritrovamento di oggi.

Il cadavere è stato rinvenuto nell'ambito di un'operazione speciale, la cui regia spettava direttamente alla Centrale Idroelettrica della zona, grazie alla quale è stato possibile compiere una movimentazione della massa d'acqua interna al bacino. Come già accaduto in altra occasione in passato, il corpo si era incagliato sul fondale dove sono raccolti numerosi detriti.

Durante le operazioni erano presenti sul posto i militari dell'Arma dei carabinieri e i Vigili del Fuoco. Il corpo del 48enne è stato recuperato quando erano circa le ore 13.30 ed è subito stato identificato, per poi essere trasportato presso le camere mortuarie dell'Ospedale Orlandi di Bussolengo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato a Bussolengo il corpo senza vita dell'uomo scomparso nel Biffis

VeronaSera è in caricamento